-
Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 17 aprile 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Continua la fase di lenta ma inesorabile salita del Ftsemib future verso le resistenze più immediate, quali 21.480 e 21.560, ma soprattutto accumulando avamposti crescenti che non vengono per il momento messi in discussione.
Infatti dopo una partenza decisa che puntella i massimi relativi lungo quota 21.450, le vendite successive sono appena sufficienti per testare nuovamente il supporto a 21.270 punti.
La ripresa degli acquisti contribuisce nad una eccellente chiusura oltre 21.400, confermando l'ottimo stato di salute del trend rialzista.
Il pattern candlestick denominato hammer martella appunto le resistenze, fissando per oggi gli obiettivi oltre quota 21.470 punti almeno, ma soprattutto difendendo la linea di trend crescente passante proprio per 21.280 punti.
L' indicatore di trend cci sul grafico orario mostra una tenuta complessiva della tendenza di brevissimo termine, mantenendo valori positivi.
Al contempo segnala la perdita nel tratto centrale e finale della seduta della pressione in acquisto, evidenziando una pericolosa china discendente.
Ciò potrebbe preludere ad un inizio stentato e ad un nuovo test atteso per oggi dell'importante fascia di supporto compresa tra 21.100 e 21.280 punti.

Naturalmente lo scenario ribassista più concreto rappresentato dal cedimento degli avamposti collocati immediatamente sotto quota 20.930 punti, con questa blanda pressione in vendita non corrono rischi di violazione. 

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: attendere un nuovo test del supporto a 21 270 punti, eventualmente monitorando livelli di prezzo poco più alti o poco più  bassi, rischiando al massimo 80 punti e  target a quota 21.420.
Per le posizioni short: verificare nuovamente la tenuta della resistenza a ridosso di 21.440 punti o poco più in alto, a seconda della successione di massimi riscontrata e soprattutto della difficoltà dei prezzi a scavalcare lo sbarramento oltre 21.500 punti, rischiando sempre 80 punti e target almeno a 21.320.
Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader? Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.