-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 11 marzo 2019

TIM: Cdp compra ancora e sale all'8,7%. Ora scontro con Vivendi


A meno di 20 giorni dall'assemblea degli azionisti di Telecom Italia in agenda il prossimo 29 marzo, Cassa Depositi e Prestiti sale ancora nel capitale del gruppo telefonico.
Dalla lettura di un rapporto inviato alla Sec, la Consob degli Stati Uniti, si è appreso che il braccio finanziario dello Stato ha rastrellato altre azioni Telecom Italia, salendo all'8,7% del capitale.
Cassa Depositi e Prestiti si avvicina così sempre più alla soglia del 10% dopo il via libera del Cda arrivato lo scorso 14 febbraio che di fatto ha autorizzato l'acquisto di azioni Telecom Italia fino a questo livello.
E' possibile che Cassa Depositi e Prestiti realizzi ulteriore shopping entro il 20 marzo prossimo, in modo da arrivare all'assemblea degli azionisti del gruppo telefonico con una partecipazione decisiva nell'azionariato.
Con una quota pari o prossima al 10%, l'istituzione guidata da Fabrizio Palermo può offrire un valido sostegno al fondo Elliott, che attualmente possiede in Telecom Italia una quota del 9,95%, nella battaglia contro i francesi di Vivendi che hanno in mano il 23,9% del capitale.
Ricordiamo che il braccio finanziario dello Stato è anche azionista al 50% di Open Fiber e il suo rafforzamento in Telecom Italia potrà favorire la costituzione della rete unica.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.