-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 15 marzo 2019

Il Governo inglese mantiene il controllo della Brexit


Siamo giunti al termine di una settimana intensa di voti parlamentari a Westminster, da cui è emersa poca chiarezza circa la posizione comune che i parlamentari dovrebbero assumere in relazione alla Brexit. Il Governo è riuscito a conservare il controllo del processo Brexit  con un margine sottilissimo di 2 voti.
I deputati hanno anche votato la mozione che richiede al Primo Ministro di ottenere dai leader dell'UE un'estensione una tantum dell'articolo 50, sebbene la May avesse bisogno di voti dell' opposizione per farlo.

La proposta prevede di rinviare la Brexit al 30 giugno se i parlamentari approveranno l’accordo di ritiro proposto dal Premier, che sarà votato nuovamente entro il 20 marzo. Se l'accordo passasse, cosa che sembra ancora improbabile senza il supporto del DUP, un'estensione fino al 30 giugno sarebbe probabilmente una formalità

Un'altra bocciatura  parlamentare  dell'accordo significherebbe che il controllo delle prossime fasi del processo Brexit passerebbe poi nelle mani dei leader dell'UE, chiamati tutti  e 27 a decidere alla riunione del Consiglio Europeo della prossima settimana.
GBPUSD - questa settimana è salita al massimo da 9 mesi in zona 1.3385 e potrebbe andare verso l'area di 1,3500 nei prossimi giorni.

Le spinte al ribasso vedono un supporto vicino all'area di 1.3000 con le due medie mobili a 200 e 100 periodi posizionate rispettivamente a 1.2988 e 1.2899.
Mauro Masoni
Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.