-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 25 febbraio 2019

Trump rinvia introduzione nuove tariffe su merci made in China


Donald Trump domenica ha annunciato il rinvio della scadenza d'inizio marzo, in cui era prevista l'introduzione di nuove tariffe commerciali su 200 miliardi di dollari di merci made in China, citando un "progresso ragguardevole" nei negoziati tra Washington e Pechino. Venerdì lo U.S. Secretary of the Treasury Steven Mnuchin aveva annunciato l'estensione per altri due giorni delle trattative in corso a Washington con una delegazione cinese, in modo da lavorare sul progresso già ottenuto.
Sempre venerdì il presidente cinese Xi Jinping in una lettera a Trump aveva esortato i due Paesi a raddoppiare i loro sforzi per incontrarsi a metà strada e trovare l'accordo che ponga fine alla guerra commerciale. Trump, da parte sua, era stato più cauto dicendo che anche se "i rapporti con la Cina sono buoni" non era certo che un'intesa veisse raggiunta.


Domenica, però, da Twitter il presidente Usa ha sottolineato come i negoziati siano stati "produttivi", aggiungendo che se il progresso verrà confermato, come anticipato incontrerà il prossimo mese il presidente Xi, nella sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida, per ratificare l'accordo.
(RR - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.