-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 27 febbraio 2019

Reddito di cittadinanza e quota 100: bagarre, folklore e gilet


Il provvedimento sul reddito di cittadinanza e su quota 100 sulle pensioni, noto come 'Decretone', può ufficialmente passare alla Camera dei Deputati dopo che, tra bagarre, folklore e gilet, è arrivato il via libera da parte del Senato della Repubblica con 149 voti favorevoli, 110 no e quattro astenuti. 

Via libera del Senato al Decretone, l'Ue lo boccia

Il provvedimento è stato quindi approvato con un ampio margine di sicurezza da parte del Governo giallo-verde che va avanti sulle due misure che sono il cavallo di battaglia dell'M5S e della Lega.

Ed il tutto mentre dall'Ue arriva l'ennesima bocciatura proprio sulle scelte presenti nella manovra e sullo stop alle riforme. 

Gilet blu in Aula, messaggio di Antonio Saccone a Di Maio


Intanto in Senato l'approvazione del Decretone è avvenuta dopo un aspro confronto tra le forze politiche, e c'è da scommettere sul fatto che anche alla Camera la bagarre sia destinata a continuare.

Per protesta, infatti, i Senatori di Forza Italia hanno indossato i gilet blu, ma è andato addirittura oltre il senatore Antonio Saccone di Fi che, al termine del suo intervento, ha esposto un gilet da steward con foto di Di Maio

M5S, all-in sul reddito di cittadinanza

E' chiaro che, a questo punto, sul reddito di cittadinanza Luigi Di Maio ed il MoVimento 5 Stelle, dopo i flop elettorali in Abruzzo ed in Sardegnasi giocano tutto in vista delle Elezioni Europee.

E mentre l'altro vice premier, Matteo Salvini, continua a conquistare una Regione dietro l'altra mantenendo un forte consenso sulle intenzioni di voto degli italiani, il PD in vista delle primarie ha ribadito come il Governo giallo-verde con le sue politiche economiche stia mandando il Paese a sbattere. 

Lo spauracchio di una manovra correttiva


D'altronde, con una recessione tecnica che rischia di spegnere in Italia il motore della crescita, ad incombere nei prossimi mesi è una nuova disputa Italia-Ue sui conti.

E' molto probabile a questo punto, infatti, che da Bruxelles arrivi l'invito a varare una manovra correttiva.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.