-
Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 21 febbraio 2019

Per Deutsche Bank 1,6 miliardi di perdite sui mini-bond Usa


Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Deutsche Bank ha registrato 1,6 miliardi di dollari di perdite sui municipal-bond (muni-bond) in Usa nel corso di un decennio. Il colosso bancario tedesco aveva acquisito nel 2007 un portafoglio di obbligazioni da 7,8 miliardi di dollari, pagando successivamente 140 milioni a Berkshire Hathaway per assicurarsi contro il default dei titoli.
Negli anni seguenti il management di Deutsche Bank ha ritardato il riconoscimento delle perdite, scatenando un dibattito interno tra dirigenti e revisori e scegliendo alla fine di vendere le obbligazioni in perdita e di ritirare la sua assicurazione con Berkshire. Il dibattito è proseguito fino allo scorso anno in merito alla possibilità di una revisione dei precedenti bilanci sulla base del rosso di 1,6 miliardi.
"La transazione è stata terminata nel 2016 come parte della chiusura della nostra unità operativa no-core", ha spiegato un portavoce della banca al Wall Street Journal. "Avvocati e revisori esterni hanno esaminato la transazione e confermato che era in linea con gli standard e le pratiche contabili", ha aggiunto.
Deutsche Bank aveva chiuso in rialzo dell'1,26% mercoledì a Francoforte, contro il guadagno dello 0,82% del Dax.
(RR - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.