-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 6 febbraio 2019

Intesasanpaolo al test della trimestrale


Sta entrando nel vivo la stagione delle trimestrali a Piazza Affari ed oggi era il giorno di INTESASANPAOLO che chiude il 2018 con un utile superiore ai 4 mld di euro, in crescita dell'8% rispetto a quelli dell'anno precedente, con un 4° trimestre che batte le attese ed in scia a questi risultati la società distribuirà dividendi per 3.44 mld di euro.
Tra i dati comunicati agli investitori una parte importante è stata dedicata ai crediti i sofferenza (famosi NPL) ridotti di 16 mld nell'anno in corso e che porta la società ad essere in anticipo rispetto al Piano presentato nell'anno precedente.

ANALISI GRAFICA DI INTESANPAOLO

Dal punto di vista dell'analisi grafica il trend di fondo del titolo rimane ampiamento al ribasso con i prezzi che rimangono sempre vicini ai minimi del 2018 posti in area 1.85 euro;
nel medio periodo il titolo è invece all'interno di una fase di lateralità in atto oramai da alcuni mesi e situata appunto tra i minimi in area 1.85 e la parte alta di questo trading range nei pressi degli 2.12 euro.
Operativamente solo con la fuoriuscita da questo "box" il titolo invierebbe un segnale che a quel punto aprirebbe le porte a diversi target.
Vuoi essere affiancato nella gestione del tuo portafoglio con una consulenza diretta per tutta la giornata di borsa? clicca qui per maggiori info

I TARGET DEL TITOLO

Con la rottura delle resistenze poste in area 2.12 euro si dovrebbe avere un primissimo target rialzista nei pressi dei 2.33 euro, dove verrebbe chiuso il gapdown lasciato aperto il 28 Settembre 2018, e a seguire 2.45 euro.
Al contrario la rottura dei minimi di periodo darebbe seguito al movimento discendente di fondo aprendo in tal modo la porta ad un ritorno sui minimi del 2016 in area 1.5 euro
Buon trading
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.