-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 20 febbraio 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Come anticipato il Ftsemib future dedica la seduta di ieri al test del supporto più ravvicinato, toccando il minimo intraday a 20.115 punti.
Senza grandi difficoltà questo avamposto rialzista più avanzato supera la forza delle vendite, fungendo da riferimento per un remunerativo spunto rialzista verso la chiusura a 20.250 punti.
La spinning top formata sul grafico giornaliero palesa le prime difficoltà del trend rialzista a continuare la caccia a nuovi massimi di periodo, come ad esempio 20 420 e 20.530 punti, ma è lungi dal potersi considerare come l'inizio di una fase correttiva.
L'analisi dell'indicatore cci sul grafico orario filtra bene lo "spike" d'apertura, che fissa un nuovo massimo relativo a 20.360 punti, utile solo a consentire l'incasso a prezzi vantaggiosi di parte delle posizioni rialziste recenti.
La prospettiva per oggi è tornare a testare la resistenza più ravvicinata a 20.420, in quanto i valori si mostrano positivi e crescenti.
Invece sul giornaliero le cifre iniziano a decrescere segnalando la necessità di una ulteriore stabilizzazione dei supporti, ad esempio con la violazione dei minimi fissati ieri sotto 20.120 punti.
Ciò quanto meno consentirà ai prezzi di sfidare lo scenario ribassista peggiore, che potrebbe manifestarsi solo in corrispondenza della rottura prima di 19.930 e in seguito di 19.770 punti, al momento improbabile.

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: attendere pazientemente il test del supporto a quota 20.080 punti o poco più in basso, rischiando sempre massimo 100 tick e target oltre 20.230 punti.
Per le posizioni short: attendere la verifica della resistenza più in basso a 20.340 e solo dopo la necessaria conferma, procedere alla vendita con stop di massimo 100 tick e target sotto quota 20.100 punti.
In caso di gap down attendere almeno 60 minuti dall'apertura, prima di effettuare operazioni al ribasso.

Grafico Ftse Mib di TradingView

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.