-
Italian Homepage

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 18 febbraio 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Dopo un inizio stentato a 19.770 punti il Ftsemib future gradualmente conquista terreno chiudendo la sessione mattutina a ridosso dei 19.950 punti.
L'arrivo delle dichiarazioni circa la possibilità di una nuova edizione del programma di riacquisto di titoli di stato, dparte della Bce nota come Tltro, mette letteralmente il "turbo" alle quotazioni che superano di slancio i target indicati, come 20.140 e 20.270 punti.
L'engulfing bullish disegnato sul grafico giornaliero, potente pattern candlestick dalla valenza positiva, è da manuale sia per posizione che per estensione del range.
Tali caratteristiche non fanno altro che certificare il cambio di passo definitivo del trend di medio termine, prospettando per oggi l'attacco di quota 20.400 punti.
L'analisi dell'indicatore di trend cci sul grafico orario assume invece una configurazione tipica delle intense fasi direzionali dei prezzi, assumendo valori decrescenti in corrispondenza dei massimi di giornata.
Insieme ai valori d'ipercomprato ricavabili su quello giornaliero, la prospettiva per oggi è quella di una salutare fase di assestamento dei valori raggiunti, testando i supporti più ravvicinati come 20.170 punti.
Adesso lo scenario alternativo capace di compromettere la fase di allungo in essere è rappresentato dal possibile cedimento di 19.980, nuovo avamposto rialzista.
Tale livello insieme al più distante 19.770 rappresentano gli ostacoli maggiori alla possibile controffensiva ribassista, al momento del tutto assente e improbabile.

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: senza affrettare l'operatività collocare un ordine condizionato lungo il supporto di 20.140 punti, con target 20.290 e stop di massimo 100 tick.
In caso di gap up attendere almeno 60 minuti dall'apertura, prima di effettuare operazioni al rialzo.
Per le posizioni short: attendere la formazione di una valida resistenza intraday, ad esempio lungo i 20.320 punti o più in basso 20.280, rischiando al massimo 80 tick e con target sotto 20.140 punti.
Il profilo di rischio dell'operazione è medio alto, in quanto contrario al trend in essere.
In caso di gap down attendere almeno 60 minuti dall'apertura, prima di effettuare operazioni al ribasso.

Grafico Ftse Mib di TradingView

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.