-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 13 febbraio 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Grazie ad una seduta rialzista praticamente a senso unico, vengono eliminati i dubbi sulle reali possibilità del Ftsemib future di tornare ad attaccare quota 20.000 punti.
Il gap up d'apertura non innervosisce i compratori che anzi aumentano gli acquisti, premiando tutti i settori quotati, con rialzi che superano i 5 punti percentuali su molti titoli quotati.
In questo modo viene raggiunta rapidamente quota 19.850, funzionale non solo all'attacco della resistenza di 20.000 punti, ma anche a livelli più alti come ad esempio 20.240 punti.
Accorpando le ultime due sedute il pattern candlestick già delineato ieri definito three morning doji star, assume una connotazione più definita conferendo al movimento attuale maggiore forza rialzista.
La prospettiva per oggi è di assistere ad un ulteriore consolidamento delle resistenze conquistate, come 19.770 e 19.840 e che trova nel livello di 19.670 il punto più fragile.
L'analisi del indicatore di trend cci sul grafico orario riprende vigore raggiungendo valori prossimi a 100, ma conservando sempre una certa lentenzza a seguire gli impulsi dei prezzi.
Evidentemente la violenta discesa di giovedì scorso richiede ulteriori sedute di recupero per allineare l'indicatore ai prezzi.
Lo scenario alternativo ora meno probabile potrebbe avere come obiettivo non solo la chiusura del gap sotto quota 19.670 punti, ma soprattutto la violazione di quota 19.530, creando nello schieramento rialzista attuale un pericoloso doppio minimo.

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: senza affrettare l'operatività attendere la formazione di uno stabile livello di supporto in prossimità dei 19.740 punti, con stop di massimo 100 tick e target oltre 19.870 punti.
Per le posizioni short: attendere il test di quota 19.870 o  più in alto di 19.940  rischiando sulla tenuta di questi livelli al massimo 100 tick,con un target sotto 19.740 punti.

Grafico Ftse Mib di TradingView

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.