-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 22 febbraio 2019

Dividendo FCA 2019 comunque storico, il primo da un decennio


Dopo un decennio, il gruppo Fiat Chrysler tornerà a distribuire il dividendo agli azionisti. Per un ammontare complessivo pari a 1 miliardo di euro circa, infatti, il Consiglio di Amministrazione di FCA ha deliberato per la distribuzione di un dividendo, per le azioni ordinarie, pari a 0,65 euro a valere sull'utile del 2018. 

Cedola Fiat Chrysler in pagamento il 2 maggio 

Previa approvazione da parte dell'Assemblea dei Soci, che è fissata per il prossimo 12 aprile del 2019, la cedola al New York Stock Exchange (Nyse), e sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana, sarà pagata il 2 maggio del 2019 con ex-date il 23 aprile, e record date il 24 aprile 2019.

Vendita Magneti Marelli procede come da attese

L'annuncio relativo alla distribuzione della cedola arriva a due settimane dal rilascio dei dati del 2018, e del quarto trimestre fiscale.

FCAIn concomitanza con il rilascio dei dati di bilancio, la società ha tra l'altro colto l'occasione per far presente che, in linea con i piani, l'operazione che porterà alla vendita di Magneti Marelli, nel secondo trimestre del 2019, procede come da attese.

Target 2019 FCA

Escludendo proprio Magneti Marelli, ricordiamo che per il 2019 i target annuali di FCA sono i seguenti: EBIT adjusted superiore a 6,7 miliardi di euro, EPS diluito adjusted maggiore di 2,70 euro per azione, Free cash flow industriale maggiore di 1,5 miliardi di euro.
Sul target relativo al Free cash flow industriale, inoltre, Fiat Chrysler ha spiegato a precisato che questo nel 2019, rispetto all'anno fiscale 2018, sarà più basso a causa di ...
'Maggiori investimenti ed esborsi per penali e altri costi in relazione alla definizione delle pendenze in materia di emissioni sul diesel negli USA'.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.