-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 22 febbraio 2019

Criptovalute: i volumi toccano un nuovo massimo a 10 mesi


Rialzi significativi nell'ultima settimana per l'intero mercato delle criptovalute, con guadagni in doppia cifra per molti asset e una capitalizzazione totale di mercato che è salita di oltre l'11% negli ultimi 7 giorni, raggiungendo i 135 miliardi di dollari nella giornata di ieri (dati di CoinMarketCap).
Numeri più che positivi per la regina Bitcoin, che pur non essendo stata la moneta più performante, ha comunque incrementato la propria capitalizzazione di 6 miliardi di dollari.
Il segnale maggiormente positivo arriva però dalla crescita dei volumi di scambio, che hanno raggiunto i livelli di aprile 2018.
CoinMarketCap tiene traccia di 2.081 criptovalute, aggregando il loro volume di scambi giornaliero e monitorando come esattamente queste criptovalute vengono acquistate e vendute in tutto il mondo; il più alto volume di scambi è stato registrato nella giornata di martedì 19 Febbraio, con oltre 34 miliardi di dollari scambiati.

Con oltre 9 miliardi di dollari scambiati ognuna, Bitcoin (BTC) e Tether (USDT) sono state le 2 criptovalute con il più alto volume di scambi.
Dati molto confortanti quindi per gli investitori, anche se è ancora presto per affermare che il mercato è nuovamente in mano ai compratori; d’altro canto però è indubbio come i volumi in crescita mostrino un interesse generale in aumento verso questo comparto.
Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.