-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 10 gennaio 2019

Wall Street: nuova stagione utili incombe, sarà prova del nove


La prima decade del mese di gennaio del 2019 si sta chiudendo con un rally per la piazza azionaria di Wall Street.
L'ascesa degli indici USA per certi versi è stata insperata considerando che è stato alto il rischio di una nuova sezione ribassista dopo il recente warning sui ricavi lanciato da Apple (AAPL). Ed invece la piazza azionaria di Wall Street ha inanellato un filotto di sedute al rialzo, ma presto arriverà con la nuova stagione degli utili la prova del nove già a partire dall'ottava che inizierà il 14 gennaio in quanto saranno alcuni big del settore bancario ad alzare il velo sui dati di bilancio del quarto trimestre del 2018

Nuova stagione utili a Wall Street, il focus è sulle stime Q1 2019

Non a caso Patti Domm su CNBC.com ha messo in evidenza come la rimonta del mercato azionario USA affronti ora una grande prova con l'inizio della stagione degli utili, ma a preoccupare non sono i profitti Q4 2018, per i quali gli analisti sono ottimisti, ma le previsioni che le società quotate, a partire da quelle a più elevata capitalizzazione, rilasceranno sul corrente trimestre, ovverosia sul primo quarto del 2019.

Trimestrali USA Q4 2018, i dati FactSet

Per il quarto trimestre del 2018, almeno 72 delle società quotate a Wall Street, e facenti parte dell'indice S&P 500, hanno lanciato warning sugli utili in accordo con i dati forniti da FactSet.

Inoltre, ci sono stati di recente warning illustri partendo dalla Apple, come sopra citato, e passando per Constellation Brands, Inc. (STZ), Lennar Corporation (LEN) e FedEx Corporation (FDX).

Paul Hickey, il picco delle guidance positive è già alle spalle

Paul Hickey, co-fondatore di Bespoke, che sulla nuova stagione degli utili è molto cauto, e che non esclude il ritorno degli indici americani sui minimi dello scorso mese di dicembre, ritiene che il picco delle guidance positive sia stato toccato per le società quotate a Wall Street nella scorsa estate.

E questo perché, non a caso, rispetto ai mesi scorsi un numero minore di società sta rivedendo al rialzo le stime rispetto invece a quelle che sono costrette ad annunciare al mercato un abbassamento delle previsioni sugli utili e/o sui ricavi.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.