-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 9 gennaio 2019

Piazza Affari: FTSE MIB sul treno giusto, rally in prima classe


Grazie al ritorno dei tori a Wall Street, ieri a Piazza Affari il FTSE MIB, con un +0,25% a 19.000,14 punti, ha piazzato il terzo rialzo di fila.

E si candida oggi, mercoledì 9 gennaio del 2019, per il poker dopo che ieri sera Wall Street ha proseguito l'ascesa di inizio anno cavalcando le speranze di un accordo sul commercio bilaterale da parte di Xi Jinping e Donald Trump, Presidenti rispettivamente della Cina e degli Stati Uniti

Donald Trump tra Cina e shutdown

Allo stato attuale è molto probabile che USA e Cina trovino un buon accordo per chiudere la guerra dei dazi, ma subito dopo il Presidente Trump dovrà risolvere le spinose questioni di politica interna.

Su tutte lo shutdown visto che l'opposizione democratica continua ad alzare letteralmente le barricate sulle richieste economiche del tycoon per la costruzione del muro con il Messico, in cemento o in acciaio. 
Per convincere gli americani sul muro Donald Trump nella notte ha programmato di parlare ai cittadini in diretta televisiva, mentre domani, di presenza ed in prima linea, sarà al confine con il Messico.
Al pari della riforma fiscale, quello del muro con il Messico è stato uno dei cavalli di battaglia di Donald Trump in campagna elettorale, e per questo il Presidente non vuole cedere così come i Democratici, con la maggioranza alla Camera, al momento non sembrano propensi a concessioni e/o a compromessi.

Enel ed Acea multate dall'Antitrust, 109 milioni di euro di sanzioni

Intanto, tornando ai fatti di casa nostra, due società quotate in Borsa a Piazza Affari sono state multate dall'Antitrust per complessivi 109 milioni di euro.

Si tratta di Enel e di Acea che, in base ai rilievi dell'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, avrebbero adottato 'condotte abusive ed escludenti dei concorrenti' nella vendita di energia elettrica con particolare riferimento al mercato di maggior tutela.
Nel dettaglio, oltre 93 milioni di euro di multa sono a carico del gruppo Enel, ed oltre 16 milioni di euro al gruppo Acea.

Fincantieri su acquisizione Stx, Ue avvia inchiesta su richiesta di Francia e Germania

Notizie non buone a Piazza Affari pure per Fincantieri dopo che, sull?acquisizione di Stx, l'Ue ha avviato un'inchiesta accogliendo la richiesta di esame dell'operazione da parte di Francia e Germania.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.