-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 28 gennaio 2019

Giappone: in verbali BoJ dissenso su rendimenti titoli Stato


Secondo quanto emerge dai verbali del meeting della Bank of Japan (BoJ) di 19 e 20 dicembre, tra i membri del board per le politiche monetarie permane dissenso sui rendimenti dei titoli di Stato. Un membro del consiglio ha dichiarato di ritenere appropriato il temporaneo scivolamento in negativo del rendimento dei titoli a lungo termine.
Un altro membro ha sottolineato come il peggioramento dei rendimenti sia legato alle tensioni commerciali tra Usa e Cina e che intervenire sul mercato comporterebbe una stretta per la politica monetaria. Al contrario, nota Reuters, un altro membro del board ha sostenuto che i rendimenti debbano essere più elevati per alleggerire il carico sul sistema finanziario (e rendere i bond corporate più allettanti per gli investitori), aggiungendo inoltre che la revisione del programma di riacquisto di titoli di Stato da parte della BoJ è una delle opzioni future.

In dicembre l'istituto aveva confermato l'aggressivo piano d'espansione della base monetaria, portato a 80.000 miliardi di yen l'anno (641 miliardi di euro al cambio attuale) nell'ottobre del 2014.
(RR - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.