-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 30 gennaio 2019

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Seduta alquanto strana per il Ftsemib future che replica al contrario esattamente range e dinamica dell'oscillazione interna, annullando la chiusura negativa di lunedì e rinnovando l'attacco della resistenza oltre 19.770 punti.
Il derivato mostra ancora una certa tonicità della pressione rialzista, nonostante l'incedere lento e incostante degli indici Usa, disorientati dalle trimestrali in successione.
Dati che dipingono un quadro difficile per l'economia con solo il 17% delle società che dichiara utili in crescita, mentre un numero crescente e maggioritario non riuscirà a centrare gli obiettivi prima annunciati.
Dunque anche per il Ftsemib future l'orizzonte si infittisce di nubi, sebbene adesso non emergano segnali netti d'inversione.
Anzi la white marubozu di ieri, disegnata sul grafico giornaliero rilancia con forza i nuovi target oltre la resistenza di 19.800, con la fatidica soglia dei 20.000 punti ormai nel mirino del rinato trend rialzista.
L'indicatore di trend cci sul grafico orario riconquista i valori positivi al superamento dei 19640 punti, confermando la solidità del supporto di posta 19.560 punti.
Tale livello a sua volta rilancia l'avamposto di 19.770 come funzionale alla attacco di quota 19.980 punti.
Naturalmente lo scenario opposto è rappresentato dal possibile cedimento di 19.540, che richiamerebbe il test di quota 19.400, adesso il vero spartiacque tra le due opposte fazioni.

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato a ridosso di 19.670 punti, nella speranza di pullback verso il supporto più recente, con stop loss a 19.580 e target oltre 19.760 punti.
Non affrettare l'operativita' in caso di gap up, ma attendere "valori di sconto" tali da rendere conveniente il rapporto rischio rendimento. 
Per le posizioni short: collocare un ordine condizionato, dopo la conferma della tenuta di 19.790 o più in alto a 19.860 punti , con stop loss di massimo 100 tick e target sotto 19.700 punti.

Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.