-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 21 dicembre 2018

Wall Street croce della morte, filotto FAANG completo con Apple


Sul tabellone elettronico del Nasdaq tutti i titoli FAANG, anche se in momenti diversi, hanno fatto registrare a livello grafico uno dei pattern più temuti dagli analisti tecnici, quello relativo alla cosiddetta 'death cross', la croce della morte

Croce della morte per Apple, la prima da tre anni a questa parte

Tra i FAANG mancava solo Apple (AAPL) che, in accordo con quanto riportato da Tomi Kilgore su marketwatch.com, proprio in queste ore ha disegnato sul grafico la 'croce della morte', la prima da tre anni a questa parte. 

Tutti i FAANG hanno prodotto una death cross, brutto segno?

E questo dopo che il titolo Facebook Inc. (FB) ha a sua volta prodotto una death cross il 20 settembre del 2018, Amazon (AMZN) lo scorso 12 dicembre, Netflix Inc. (NFLX) il 19 novembre ed Alphabet (GOOG) il 15 novembre. 
Insomma, i FAANG che, per capitalizzazione di mercato, sono in grado di fare il bello ed il cattivo tempo al Nasdaq, oltre ad essere entrati in bear market, con una correzione superiore al 20% rispetto ai massimi storici, hanno pure disegnato dei pattern, sul grafico dei prezzi, che in genere sono anticipatori di ulteriori crolli delle quotazioni.

Ecco perché l'evento tecnico ribassista su Apple non deve essere preso sottogamba

La storia passata, sul mercato azionario americano, suggerisce agli investitori di prestare attenzione all'evento tecnico ribassista verificatosi sui titoli Apple.

A rimarcarlo è stato proprio il reporter di MarketWatch Tomi Kilgore visto che, per esempio, la precedente croce della morte su Apple è apparsa il 26 agosto 2015 quando il titolo chiuse a $ 109,69, ovverosia il 17,5% in meno rispetto al massimo del 23 febbraio 2015 a 133 dollari.
Dopodiché le azioni Apple persero un altro 17,6% prima di toccare il fondo tre mesi dopo a $ 90,34.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.