-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 19 dicembre 2018

Piazza Affari: FTSE MIB ha luce verde, non ci sono più alibi


Dopo il -0,26% a 18.644,85 punti della vigilia, per il FTSE MIB, a Piazza Affari oggi, mercoledì 19 dicembre del 2018, si scommette su un rimbalzo delle quotazioni, almeno in apertura, per due ragioni.

La prima è che Wall Street ha chiuso sui guadagni, anche se sotto i massimi intraday, mentre la seconda è rappresentata dal fatto che la telenovela sulla manovra è ai titoli di coda

Prima l'ok Ue sulla manovra, poi la Fed!

L'accordo ufficiale Italia-Ue è infatti imminente in quanto è atteso proprio oggi, ma poi a mercati azionari italiani chiusi ci sarà il piatto forte che è rappresentato dalla decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse.

Ultime sedute a Piazza Affari prima del lungo ponte di Natale

Con quella di oggi mancano solo tre sedute a Piazza Affari per recuperare posizioni visto che poi ci sarà il lungo ponte natalizio del 24, 25 e 26 dicembre, e con la questione manovra risolta il FTSE MIBWall Street permettendo, non ha più alibi per non invertire la tendenza.

Emendamenti manovra, arriva il bonus sui motorini green

Intanto sono ben 20, in accordo con quanto è stato riportato da IlFattoQuotidiano.it, le modifiche dei relatori alla manovra che sono state presentate in commissione Bilancio del Senato. Tra queste spicca la novità relativa all'ecobonus non solo per le quattro, ma anche per le due ruote.

Si tratta, nello specifico, di un bonus pari al 30% del prezzo d'acquisto, e per un massimo di 3.000 euro, al fine di comprare motorini elettrici o ibridi.

Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.