-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 17 dicembre 2018

Mediaset in evidenza. Mediobanca: essere short è rischioso ora


Buon avvio di settimana per Mediaset che, dopo due sedute con il segno meno e dopo aver archiviato la giornata di venerdì scorso con un ribasso di quasi mezzo punto percentuale, si è riscattato oggi con un rialzo in controtendenza.
Il titolo, che ha conquistato il primo posto nel paniere del Ftse Mib, dal quale però a breve sarà escluso, ha terminato le contrattazioni a 2,592 euro, con un progresso del 2,05% e volumi di scambio vivaci, visto che a fine sessione sono transitate sul mercato circa 7 milioni di azioni, contro la media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 3,7 milioni di pezzi.
Mediaset oggi ha viaggiato in controtendenza grazie alle indicazioni bullish di Mediobanca Securities, i cui analisti hanno ribadito la raccomandazione "outperform" sul titolo, con un target price a 3,5 euro.
Gli esperti fanno notare che Fininvest dopo il recente shopping è salito al 41% del capitale di Mediaset, mentre Vivendi al 29% e le azioni proprie sono poco sotto il 4%.
Il flottante è ora intorno al 25% e secondo Mediobanca potrebbe essere rischioso rimanere posizionati al ribasso su Mediaset, specie se ci considerare che Fininvest potrebbe incrementare ulteriormente la sua quota.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.