-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 28 dicembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Chiusura della settimana natalizia amara per il Ftsemib future che subisce un pesante arretramento, violando ieri i 18.000 punti.
A poco è servito il forte rimbalzo nella seduta precedente degli indici Usa, che anche ieri dopo le iniziali difficoltà recuperano nel finale chiudendo in territorio positivo.
Al contrario i mercati europei a ridosso dei minimi di periodo non trovano compratori in numero sufficiente per invertire con decisione la rotta, aumentando le prospettive che la violenta fase ribassista non sia ancora finita.
Dal punto di vista grafico il Ftsemib future disegna un pesante three black crow se consideriamo le ultime tre sedute, dalla valenza certamente negativa, ma che si fatto accelera una evoluzione ribassista di portata ampia,  che punta adesso a testare i supporti sotto quota 17.500 punti.
In tal senso l'analisi del indicatore di trend cci sul grafico orario conferma la forza devastante della componente venditrice, in grado di spazzare via gli ultimi supporti rimasti sotto 18.200 punti.
Per la seduta di oggi è previsto un rimbalzo oltre quota 18.000 grazie al colpo di coda finale messo a segno da Wall Street, che dovrebbe proiettare i prezzi nuovamente oltre 18.100 punti.
Infatti è vitale difendere il forte livello psicologico al fine di evitare conseguenze pesanti da parte della dinamica ribassista attuale che punta a violare prima 17.650 e 17.490 punti in seguito.

Strategia intraday

Per le posizioni long: attendere un valido doppio minimo crescente a ridosso di 17.950, prima di rischiare nuovi acquisti, con stop loss di massimo 120 tick e target oltre 18.120 punti.
Per le posizioni short: attendere il test della resistenza posta oltre 18.220 con stop loss a 18 340 e target a 18.030 punti, monitorando i livelli di volatilità in forte crescita.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.