-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 21 dicembre 2018

AUDUSD: pesante continuazione del trend ribassista


L'AudUsd continua a scendere inesorabile verso il supporto di 0.7040, fino a qualche seduta fa sufficientemente distante.
Il definitivo cedimento del precedente livello di sostegno a quota 0.72, ha accelerato una dinamica ribassista iniziata più in alto, a ridosso del massimo relativo di 0.7390 dollari.
Infatti come si evince dall'analisi del indicatore di trend cci, la serie di massimi decrescenti diverge da quella appunto crescente dei prezzi nel periodo fino al 4 dicembre scorso.
La shooting star e il three evening star successivo hanno di fatto condannato il trend rialzista, che adesso punta a violare il forte supporto sotto 0.7040 dollari.
Probabilmente gli investitori incassano i profitti in dollari a causa del sell off generale scattato su tutti i mercati, preferendo in questo instabile periodo detenere liquidità in valuta più sicura e remunerativa, visto anche il recente aumento dei tassi d'interesse Usa.
Per quanto riguarda lo scenario alternativo l'Audusd invertirà la tendenza negativa solo al raggiungimento di quota 0.7220, consolidando eventualmente 0.7260, vero livello d'inversione rialzista di breve termine.

Strategie operative 

Per le posizioni long: collocare un ordine pendente a ridosso di 0.7050, verificando la forza di quest'ultimo livello di sbarramento, con stop loss di massimo 60 pips e target oltre 0.7180 dollari.
Il grado di rischio dell'operazione, inteso come probabilità di verifica dello stop loss, è elevato.
Per le posizioni short: collocare un ordine condizionato in prossimità di 0.7190, nell'eventualità la formazione di un doppio massimo confermi la fine di un pullback rialzista, con stop loss a 0.7240 e target sotto quota 0.7080 dollari.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.