-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 6 dicembre 2018

Piazza Affari può tirare la volata, ma non sono tempi da gregari


Piazza Affari riparte oggi, giovedì 6 dicembre del 2018, con il FTSE MIB a 19.328,70 punti dopo che ieri, con un calo circoscritto allo 0,13%, ha ampiamente limitato i danni rispetto al profondo rosso registrato martedì da Wall Street.

E proprio la piazza americana oggi riapre i battenti dopo che ieri è stato giorno di lutto nazionale in memoria di George H.
W. Bush
L'andamento della vigilia di Piazza Affari, in rosso ma migliore rispetto agli altri listini europei, dimostra come ci siano potenziali spazi di ripresa per le quotazioni delle Blue Chips in presenza di un quadro più chiaro non solo sul fronte internazionale, tra guerra dei dazi e timori di rallentamento dell'economia americana, ma anche su quello interno con particolare riferimento, tanto per cambiare, alla Legge di Stabilità 2019

Reddito di cittadinanza e quota 100, presto il Governo dovrà scoprire le carte

Al riguardo, considerando che la manovra è arrivata in aula alla Camera, e che il Governo giallo-verde, con il passaggio al Senato del Testo, dovrà finalmente scoprire le carte su quota 100 e sul reddito di cittadinanza, la sensazione che emerge è quella per cui non manchi molto affinché i nodi arrivino al pettine.

Mercati azionari, si aprono nuovi fronti di tensione?

Intanto, sulla guerra USA-Cina sui dazi nelle ultime ore si è aggiunta la notizia dell'arresto, in Canada, della direttrice finanziaria di Huawei, e figlia del fondatore, Meng Wanzhou, che rischia di generare una crisi diplomatica.
Mentre sullo scacchiere internazionale si registra pure l'inasprimento della tensione tra Stati Uniti e Russia sull'Ucraina.

Stando quanto rivelato dalla CNN, infatti, gli Stati Uniti sarebbero pronti ad inviare nel Mar Nero una nave da guerra.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.