-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 3 dicembre 2018

Piazza Affari: FTSE MIB al tavolo finale, gioco a carte scoperte


Parte sotto i migliori auspici la nuova settimana di scambi per il FTSE MIB a Piazza Affari, ma anche per i listini europei e per Wall Street.

E questo dopo che, per tutto il primo trimestre del 2019, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ed il Presidente della Cina Xi Jinping, hanno concordato una tregua di 90 giorni sulla guerra dei dazi. 
In particolare, i 90 giorni di tregua scatteranno a partire dall'1 gennaio del 2019, e coincideranno pure con un trimestre di negoziati sul commercio al fine di uscire finalmente dalle politiche economiche basate sul protezionismo. 

Accordo Trump-Jinping al G20 in un clima di rinnovata tensione

A margine del G20, quello tra Donald Trump e Xi Jinping è stato sostanzialmente il migliore degli accordi possibili anche perché il vertice è stato caratterizzato da momenti di tensione tra la cancellazione del bilaterale Trump-Putin, da parte del Presidente USA, e la consueta posizione controcorrente degli Stati Uniti su ambiente e cambiamenti climatici.

Manovra Governo giallo-verde, raffica di emendamenti per convincere l'Ue

Per quel che riguarda invece la manovra del Governo giallo-verde, per Piazza Affari è di certo un buon segnale quello per cui, attraverso gli emendamenti, l'Esecutivo vuole evitare la procedura di infrazione.

Per farlo, con ogni probabilità, servirà però dirottare una bella fetta di risorse verso gli investimenti.
In accordo con quanto è stato riportato dal Tgcom24, sulla manovra il Governo ha già inviato i primi 58 emendamenti alla Commissione, ma in realtà mancano ancora quelli che nella Legge di Stabilità 2019sposteranno gli equilibri e che permetteranno all'Ue di decidere eventualmente per lo stop all'apertura della procedura di infrazione.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.