-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 4 dicembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Inizio di settimana "scoppiettante"per il Ftsemib future che strappa al rialzo raggiungendo direttamente i 19.680 punti senza poi nel corso della seduta, cedere il terreno conquistato.
Ad esaltare il mercato azionario internazionale è stato l'accordo raggiunto tra Usa e Cina in materia di dazi.
Questo forte ritorno d'interesse da parte degli operatori contribuisce a creare il giusto clima, per proseguire adesso la fase rialzista oltre i livelli di inversione.
Infatti per quanto riguarda il derivato italiano, i prezzi si attestano esattamente a ridosso della resistenza più volte indicata di 19.700 e la strada da percorrere per ribaltare il trend ribassista è quanto mai breve.
Superata quota 19.800 anche dopo qualche seduta di consolidamento, non rimane che attendere il ritorno dei prezzi sopra i 20.000, oltre la quale sarà difficile pretendere spazi ulteriori senza conferme di natura fondamentale.
L'analisi del indicatore di trend cci, sul grafico orario, conferma l'impostazione rialzista ma nel contempo mostra i rischi tipici delle window, pattern candlestick che sottolinea la reazione temporanea ed emotiva del mercato.
Al riguardo infatti occorre adesso consolidare questa promettente spinta verso nuove resistenze, ad esempio con il test dei livelli di sostegno sotto quota 19.500 punti.
Ciò consentirà la formazione di una solida base d'appoggio per convincere una più ampia platea di compratori della forza rialzista in essere.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine pendente nell'eventualità di un test del supporto di 19.490 o meglio anche più in basso tra 19.350/390 punti, con stop loss di massimo 100 tick e target oltre 19.540 punti.
Per le posizioni short: attendere la verifica della resistenza oltre 19.670 punti e una volta stabilizzata, procede con l'apertura di una posizione ribassista con stop di massimo 100 punti e target sotto quota 19.550 punti.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.