-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 3 dicembre 2018

Ethereum aiuta i paesi in via di sviluppo


Nonostante le difficoltà mostrate negli ultimi mesi da Ethereum (ETH), il suo co-fondatore Joseph Lubin in un post su twitter ha recentemente affermato che la tecnologia blockchain di Ethereum sta gradualmente migliorando le infrastrutture finanziarie e tecnologiche di molti paesi in via di sviluppo.
Fra i paesi che stanno utilizzando maggiormente la tecnologia di Ethereum spiccano Cile e Filippine.
Il Cile ad esempio sta sfruttando la blockchain di Ethereum per monitorare e tracciare i dati energetici; la Commissione Nazionale per l'Energia del Cile ha dichiarato ad aprile di aver scelto Ethereum per la sua capacità di "aumentare i livelli di sicurezza, integrità, tracciabilità e fiducia nelle informazioni disponibili al pubblico".
Le Filippine hanno visto il loro gigante bancario Union Bank collaborare con ConsenSys (società di produzione software di Jeseph Lubin) per sviluppare sistemi di pagamento basati su Ethereum, al fine di connettere le banche rurali del paese.
Lubin ha poi evidenziato il potenziale generale delle criptovalute per combattere l'iperinflazione; la tecnologia blockchain viene infatti sempre più utilizzata per risolvere problemi finanziari e tecnologici di paesi in difficoltà, come testimonia l’esempio del Venezuela.
Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.