-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 7 dicembre 2018

Criptovalute Bitcoin, Ethereum, Ripple: allarme rosso market cap


E' proseguita anche oggi, giovedì 6 dicembre del 2018, la caduta dei prezzi delle criptomonete al punto che, complessivamente, la capitalizzazione di mercato rischia di ridursi ai minimi termini.
Rispetto al massimo storico sopra $ 800 miliardi, infatti, attualmente worldcoinindex.com riporta che la capitalizzazione ha rotto al ribasso la soglia dei $ 110 miliardi ma, di questo passo, nell'arco di pochi giorni si potrebbe pure scendere sotto i 100 miliardi di dollari. 

Bitcoin al nuovo minimo annuale, Ethereum in avvitamento

bruciare miliardi di dollari sono chiaramente le big di settore a partire dal Bitcoin (BTC) che, in queste ore, ha segnato un nuovo minimo annuale a $ 3.625, e passando per Ripple (XRP) che sta testando verso il basso area $ 0,32.

Clamoroso ed epocale è inoltre il crollo di Ethereum (ETH) che ha rotto con violenza al ribasso la soglia psicologica dei 100 dollari.

Quotazioni BTC, da monitorare il test sui 3.600 dollari

In accordo con quanto è stato riportato da newsbtc.com, sarà interessante per il Bitcoin vedere, nelle prossime ore, come il prezzo risponderà sulla tenuta o meno di area 3.600 dollari che, per il brevissimo termine, si è rivelata essere una buona zona di supporto che, di conseguenza, potrebbe arrestare una caduta che, pur tuttavia, sembra essere senza fine.

Scenario 2019 criptomonete secondo Ian McLeod di Thomas Crown Art

'Considerando le forti tensioni commerciali, l'aumento dei tassi di interesse, le incertezze politiche, compresa la Brexit, e le turbolenze sui mercati finanziari, possiamo aspettarci che le criptovalute saranno sempre più viste come 'paradisi sicuri' da parte degli investitori nel 2019 ed oltre'.
Questo è quanto, tra l'altro, ha dichiarato a MarketWatch Ian McLeod di Thomas Crown Art, una società basata su blockchain che utilizza contratti intelligenti per opere d'arte.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.