-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 5 novembre 2018

Lettera finanziaria. La tregua continua


Anche venerdì e forse anche nella prima parte di Lunedì, la tregua sui mercati potrebbe continuare. 
In dettaglio spread BTP/BUND schiacciato leggermente sotto gli psicologici 300.punti e Piazza Affari che potrebbe,  restare comunque sotto 19300.di future, e rimanere nel range 18300/19500 (seconda fase) 
Gli stress test positivi dell'EBA, propedeutici per i futuri giudizi e consigli BCE, potrebbero inizialmente ancora aiutare questo andamento correttivo all'ipervenduto generalizzato di ottobre.
Poi si vedrà,se il raggiungimento della parte superiore di detto range, provocherà, come temiamo, un veloce raffreddamento con vendite diffuse sui titoli finanziari, anche minori e più deboli e sui titoli, che maggiormente avevano beneficiato di questo classico 1/2/3.di recupero (almeno  del gap lasciato aperto).

Martedì poi, con effetto sui mercati americani nell'after market, in Asia nella notte europea e poi sull'Europa mercoledì, si conosceranno i dati delle elezioni Usa di metà mandato.
Con effetti immediati sul dollaro ed a cascata su tutti gli altri assett
In dettaglio,  se Trump otterrâ  la maggioranza ad una delle due camere (Senato) l'impatto potrebbe, per noi, essere nullo o quasi, poiché in parte già scontato. 
Se invece otterràla maggioranza, anche se risicata, su entrambe, allora vi sarà una accellerazione alle manovre rimaste in sospeso, con netto rafforzamento del dollaro,  già comunque in tendenza ribassista, di rafforzamento, dovuto a manovre FED sui tassi,  al rimpatrio di  valuta Usa delle Multinazionali  e dagli acquisti, non solo asiatici come bene rifugio.

Che Trurnp lo voglia o meno.
Ma questo fino a Maggio...  poiché dalle elezioni europee può anche uscire un yolly,  sopratutto dalla poca coesione ed omogeneità dei vari stati. 
Consigli per i naviganti. 
Terminare, se non completate, con i vari suggerimenti dati già da tempo ai nostri abbonati, in area 1,13 la vendita dei bond ad alta cedola a media lunga scadenza ed acquistare Treasury a 2/3 anni, con rendimento 2,90/2,95% e tenerli per lo meno fino appunto a Maggio.
Per il resto dei portafogli, mantenere le posizioni, molto meglio coperte almeno da opzioni call, ora, at the money.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.