-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 5 novembre 2018

Il Rating per le più grandi sgr europee nel terzo trimestre 2018




A settembre cambia ancora una volta la classifica delle migliori società di gestione europee di grandi dimensioni per rating Morningstar (NasdaqGS: MORN - notizie) equi-ponderato. A dirlo è l’ultimo Morningstar European rating analysis on investment funds, lo studio curato da Thomas Furuseth e Ali Masarwah, che rappresenta una valutazione quantitativa del rendimento aggiustato per il rischio dell’universo dei fondi ed Etf (Exchange traded fund) domiciliati nel Vecchio continente.
Al primo posto si colloca Pimco, che sale dalla settima posizione del precedente trimestre e scavalca l’asset manager inglese, Royal London. Pimco ha un giudizio medio equi-ponderato di 3,77 stelle e l’89% degli asset in comparti a 4-5 stelle. Risale dalla quarta alla terza posizione Robeco (3,65 stelle), mentre Vanguard scende dalla seconda alla quarta. Fidelity che era terza nel periodo aprile-giugno è ora sesta.
Continuano a non esserci gruppi italiani nelle prime venti società di dimensioni maggiori. Eurizon Capital è 41esima, con un rating di 2,64 stelle.
La prima tabella mostra le prime venti società di gestione per rating equal-weighted e la loro valutazione ponderata per gli asset. La seconda riporta le valutazioni dei big dell’asset management europeo. In quest’ultimo caso, BlackRock (Xetra: 1005182.DE - notizie) è la casa con il più alto patrimonio gestito coperto da rating. Il 62% dei suoi asset sono in comparti a 4-5 stelle. In termini dimensionali segue Amundi (Berlino: 350155.BE - notizie) , che però ha solo il 35% degli AUM nei giudizi più alti.
Le migliori società di gestione europee di grandi dimensioni per rating Morningstar equi-ponderato
Valutazioni delle più grandi società di gestione, ordinate per patrimonio gestito e con rating Morningstar

Di Sara Silano

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.