-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 9 novembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Annullato il primo tentativo di allungo rialzista verso la resistenza di inversione del trend a 19.730 punti per il Ftsemib future che viene respinto da quota 19570, ripiegando lungo l'ottimo supporto di 19355 adesso in fase di consolidamento.
Sfortunatamente la chiusura negativa di Wall Street non fa ben sperare in una partenza positiva, vista anche la negatività in apertura degli indici europei, palesando i rischi per oggi di vedere  i supporti di 19.350 e 19.230 superati dalla ripresa delle vendite.
Conferme in tal senso arrivano dal grafico giornaliero dove emerge con la chiusura di ieri la formazione di un harami bearish dalla valenza negativa, che palesa il rischio di un incremento delle vendite dovuto più all’incasso delle posizioni al rialzo che di un vero e proprio ritorno dei ribassi.
Eventualità che si farebbe più concreta se venisse raggiunta quota 19.100, livello essenziale da difendere per salvaguardare ancora le speranze di inversione della tendenza di ribassista in essere.
Anche l'indicatore di trend Cci sul grafico orario conferma l’impostazione negativa, tornando nella zona ribassista e valutando il pullback finale a ridosso di 19.440 come un'ottima opportunità per ingressi short.
Lo scenario alternativo è rappresentato dal possibile test negativo di quota 19.300 punti capace di richiamare una buona pressione d'acquisto, rilanciando quindi il tentativo di aggiornare i massimi relativi oltre 19.550 punti.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato a ridosso di 19.220, aspettando prima la formazione di una” base supportiva” rischiando come stop loss massimo 100 tick, target oltre 19.440 punti.
Per le posizioni short: attendere la formazione di eventuali pull back a ridosso di 19.400 punti  nella prima sessione, posizionando un ordine condizionato a quota 19.430, con stop loss di massimo 100 punti e target  a 19.230 punti.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.