-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 5 novembre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Buona chiusura di settimana per il Ftse mib future con i prezzi che consolidano la resistenza di 19.200, grazie alla ripresa degli acquisti sui mercati azionari europei.
Il tentativo di oltrepassare la resistenza di 19.440 è in parte fallito e tenuto conto della chiusura negativa di venerdi degli indici Usa, probabilmente la fase di inizio settimana sarà caratterizzata dal tentativo di chiudere lo strappo rialzista più in basso a quota 19.100 punti.
Infatti come si evince dal grafico giornaliero la formazione della small white di venerdì, denota un controllo della situazione da parte dei compratori ancora incerto e instabile, con la prospettiva di iniziare la giornata di oggi con un nuovo attacco della componente ribassista incoraggiata dalla debolezza degli indici Usa.
L’analisi dell'indicatore di trend Cci sul grafico orario sintetizza in tal senso la presenza di una trend rialzista di brevissimo termine, ma caratterizzato da una linea eccessivamente ondulata che evidenzia l’incertezza presente nei compratori circa le possibilità di difendere i livelli raggiunti.
Lo scenario alternativo dunque potrebbe essere quello di una ripresa delle vendite, che ha come obiettivo quello di violare i supporti di 19.100 e 18.900, livelli fondamentali che sostengono l'impalcatura rialzista di questa fase di rimbalzo.

Strategia intraday

Per le posizioni long: collocare un ordine condizionato a ridosso di 19.100, aspettando prima il consolidamento del supporto e rischiando come stop loss massimo 120 tick, target oltre 19.220 punti.
Con un livello di rischio inferiore  collocare un ordine condizionato a ridosso di 18.950, con stop loss più ampio a 18.820 e target oltre 19.220 punti.
Per le posizioni short: collocare ordini pendenti con l’obiettivo di chiudere i gap up ancora aperti come 19.150 e 18.800 con stop loss di massimo 120 punti e target sotto quota 18.900 punti prima e 18.600 in seguito.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.