-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 15 novembre 2018

Criptovalute: Bitcoin nella tempesta, fork BCH una vera caienna


Nuovo forte movimento direzionale, sul mercato delle criptovalute, per il Bitcoin (BTC) che in data odierna, mercoledì 14 novembre del 2018, è crollato al di sotto della soglia dei 6.000 contro il dollaro americano(segui qui le quotazioni in tempo reale).

Mercato criptovalute, bagno di vendite su fork Bitcoin Cash

In accordo con quanto è stato riportato da trustnodes.com, il forte calo odierno del mercato delle criptomonete, con la capitalizzazionecomplessiva scesa di oltre 20 miliardi di dollari a poco più di $ 180 miliardi, è spiegabile con la fork del Bitcoin Cash (BCH) che, contrariamente alle attese di un rally, ha in realtà scatenato un vero e proprio bagno di vendite.

La fork del Bitcoin Cash, Bitfinex attiva il pre-trading

La fork del Bitcoin Cash prevede che l'operazione di split porti alla generazione di due token, Bitcoin Cash ABC (BAB) e Bitcoin Cash SV (BSV).

Alcuni exchange hanno già attivato per i propri clienti il pre-trading su BAB  su BSV, e tra questi la nota piattaforma di scambio Bitfinex, ma a differenza di quanto avvenuto in passato con le fork, stavolta l'operazione sul mercato delle criptovalute ha sostanzialmente innescato la miccia per la speculazione al ribasso.

Prezzi criptovalute oggi, mercato in caduta libera!

Attualmente il Bitcoin registra un crollo di oltre il 9% a $ 5.760, ma va peggio al Bitcoin Cash (BCH), -15,69% a $ 431,37, ad EOS.io (EOS), -12,89% a $ 4,53, e ad Ethereum (ETH), -10,91% a $ 183,87.

Le vendite non risparmiano neppure Ripple (XRP), -10,79% a $ 0,45, e Litecoin (LTC), -11,76% a $ 43,74, mentre Monero (XRM) segna addirittura un -15,41% a $ 88,65.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.