-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 15 novembre 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

Petrolio: chiusura in rialzo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 56,25 dollari, in crescita dell'1%. Nel pomeriggio sarà diffuso il report sulle scorte strategiche Usa da parte del Dipartimento dell'energia.
Wall Street: conclusione negativa ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dello 0,81% e dello 0,76%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.136,39 punti, in flessione dello 0,9%.
Dati Macro ed Eventi Usa: oggi saranno rese note le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero salire da 214mila a 215mila unità, mentre le vendite al dettaglio ad ottobre dovrebbero salire dello 0,4% rispetto allo 0,1% precedente e al netto della componente auto si prevede una variazione positiva dello 0,5%, in recupero dopo il calo dello 0,1% di settembre.
I prezzi alle importazioni di ottobre sono visti in rialzo dello 0,2%, ma in frenata in confronto allo 0,5% del mese precedente, mentre l'indice New York Empire State Manufacturing di novembre dovrebbe scendere da 21,1 a 18 punti.
Per l'indice Philadelphia Fed di novembre le stime parlano di un ribasso da 22,2 a 20,9 punti, mentre le scorte delle imprese a settembre dovrebbero evidenziare una variazione positiva dello 0,3%, in rallentamento rispetto allo 0,5% di agosto.
Nel pomeriggio è prevista l'audizione al Senato di Randal Quarles, membro della Fed, mentre un'ora prima della chiusura di Wall Street a parlare sarà Neel Kashkari, presidente della Fed di Minneapolis.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno diffusi i conti trimestrali di Wal-Mart con un eps atteso a 1,01 dollari, mentre a mercati chiusi l'attenzione sarà rivolta ai numeri di Applied Materials e di Ndivia per i quali si prevede un utile per azione pari rispettivamente a 0,97 e a 1,71 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo.
Risultati societari a Piazza Affari: in agenda i conti del terzo trimestre di AlerionCleanpower, IVS Group e KREnergy.
Pirelli: il gruppo ha chiuso i primi nove mesi dell'anno, archiviati con ricavi in calo del 2,8% a 3,93 miliardi di euro, a fronte di un utile netto quasi triplicato da 123,6 a 362,5 milioni di euro. 
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.