-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 1 novembre 2018

3 titoli con enormi prospettive di crescita


Ci sono molti modi per diventare ricchi. Il problema è che non tutti li conoscono. Quello suggerito da Keith Speights è quello di investire in azioni, nello specifico in questi tre titoli.

MongoDB (NASDAQ: MDB)

Si tratta di una società proprietaria di una piattaforma di database.
Da un punto di vista finanziario le entrate dell'azienda sono salite, negli ultimi tre anni, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 58%, una crescita che non deriva da acquisizioni, quindi potenzialmente giudicata una tantum, ma da un andamento organico. Il punto a favore è che i clienti di MongoDB non comprano il prodotto ma ci si abbonano, il che significa che le entrate registrate sono ricorrenti e potenzialmente prevedibili.

Il database di MongoDB è stato costruito per i dati strutturati e non strutturati da archiviare partendo da un concetto di forte flessibilità che riguarda anche la possibilità del cliente di accedervi ovunque, anche nel cloud. Il settore database è dato in crescita (63 miliardi nel 2020) come le entrate dell'azienda che per il 2018 dovrebbero arrivare a 230 milioni di dollari.

NVIDIA (NASDAQ: NVDA)

NVIDIA è ottimamente posizionata per il futuro perchè al centro di due megatrend in rapida crescita: i giochi (con le unità di elaborazione grafica ovvero le GPU) e l'intelligenza artificiale (AI).

Attualmente lo zoccolo duro della società è rappresentato dal GPU e dai system-on-a-chip (SoC) che hanno permesso di registrare entrate per $ 5,5 miliardi nell'anno fiscale 2018, circa il 57% del totale. L'intelligenza artificiale offre, invece, anche il vantaggio di inglobare più settori, tutti in espansione, e che vanno dai datacenter alle auto a guida automatica fino alla robotica.

Welltower (NYSE: WELL)

In questo caso si parla di un trust di investimento immobiliare focalizzato sulla sanità (REIT) cioè alloggi per anziani, strutture di assistenza a lungo termine e ambulatori medici esterni.

Anche se sembra un investimento potenzialmente noioso, in realtà sarebbe la classica tartaruga che, con lentezza e saggezza, raggiunge il suo obiettivo. Solide prospettive di crescita a lungo termine dettate dall'inevitabile invecchiamento della popolazione americana, sono l'asso nella manica dell'azienda anche perchè questo trend demografico riguarda non solo gli Usa ma anche il resto della popolazione occidentale.
Facile dunque prevedere una aumento della domanda di alloggi per anziani, per la cura delle malattie neurodegenerative ed altre strutture sanitarie. A questo si aggiunga un dividend yield del 5,3%.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.