-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 5 ottobre 2018

Wall Street euforia o panico, 3 eventi che faranno la differenza


Ci sono almeno 3 eventi che potrebbero dare una scossa significativa al mercato azionario prima della fine del 2018. E di conseguenza ci sono pure alcune date che dovrebbero essere cerchiate sul calendario come potenziali inneschi per una maggiore volatilità a Wall Street

Wall Street gennaio-settembre 2018, per ora è stato un anno decente

Questo è quanto, tra l'altro, scrive Jim Iuorio su thestreet.com nel porre l'accento sul fatto che il 2018 per l'azionario USA a conti fatti, e ad oggi, sia stato un anno decente con l'S&P 500 che è cresciuto in nove mesi di quasi l'8%, nonostante il mercato abbia dovuto far fronte alla politica monetaria di rialzi dei tassi graduali da parte della Federal Reserve.

Azionario USA ha ancora spazio per correre, ma ci sono tre dossi!

Secondo Jim Iuorio Wall Street ha ancora spazio per correre, ma ci sono tre dossi rappresentati il 19 dicembre dal meeting del FOMC, e dalla decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse.

Ma prima, dal 25 ottobre all'1 novembre del 2018, sono attese le trimestrali di Amazon (AMZN), Google(GOOGL) ed Apple (AAPL), e poi il 6 novembre ci sono le Elezioni di Midterm.

S&P 500 sopra i 3.000 punti a fine anno, ci sono buone chance

Per Amazon, Google ed Apple, considerando la loro capitalizzazione di mercato, in caso di dati di bilancio inferiori alle attese il mercato azionario potrebbe temporaneamente ripiegare prima di ripartire di slancio.

Secondo Jim Iuorio, infatti, ci sono buone chance di andare a chiudere l'anno 2018 con l'S&P 500sopra il livello dei 3 mila punti indice fermo restando che, oltre ai tre dossi sopra indicati, il mercato dovrà fare i conti con la lunga guerra dei dazi USA-Cina, e con margini per una risoluzione della disputa tra i due Paesi che, almeno per il breve termine, sembrano essere molto ristretti.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.