-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 5 ottobre 2018

Seduta in forte calo ieri per il future Eurostoxx


Seduta in forte calo per il future Eurostoxx (-1,23%) dopo le dichiarazioni di Powell. Secondo Jerome Powell, chairman della Federal Reserve (Fed), l'istituto centrale di Washington è infatti "ben lontano" dal portare i tassi d'interesse su un livello neutro, fornendo ulteriori segnali sul fatto che nuovi rialzi siano in arrivo, il prossimo verosimilmente in occasione del meeting del Federal Open Market Committee (Fomc, la commissione della Fed che si occupa di politiche monetarie) di 18-19 dicembre, dopo l'aumento deciso a fine settembre.

"I tassi estremamente accomodanti di cui avevamo bisogno quando l'economia era debole, non sono più necessari, non sono più appropriati", ha dichiarato mercoledì nel corso di un'intervista alla tv pubblica Pbs. "Sono ancora accomodanti, ma ci stiamo gradualmente spostando verso un punto in cui saranno neutri.
Livello che potremmo anche superare ma che è ancora molto lontano", ha aggiunto. Parole che hanno gelato i mercati facendo schizzare al rialzo i rendimenti dei bond e al ribasso i corsi azionari. Le quotazioni del future sono scese anche al di sotto del supporto critico dei 3357 punti, minimo del 2 ottobre e 50% di ritracciamento del rialzo dai minimi di settembre, quindi livello rilevante anche in ottica di medio periodo, spingendosi fino a 3348 punti per poi terminare pero' a 3360.

Una nuova discesa al di sotto dei 3350 punti potrebbe anticipare il test di 3310, ultimo supporto che potrebbe evitare con la sua tenuta il ritorno sui minimi di settembre a 3273 punti. Solo la rottura di 3380 potrebbe portare ad un nuovo test a 3417 della media esponenziale a 100 giorni. Il superamento del picco del 27 settembre a 3442 renderebbe poi possibile il test del lato alto del canale ribassista che parte dai massimi di maggio, passante a 3495 punti circa.
(AM - www.ftaonline.com)
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.