-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 8 ottobre 2018

Manovra, Tajani: Governo la cambi o sarà bocciata dalla Ue

Cernobbio, 8 ott. (askanews) - "Il Governo cambi la Manovra, si fermi finché è in tempo, oppure è ovvio che sarà bocciata dalla Commissione europea". Lo ha detto il presidente dell'Unione europea, Antonio Tajani, a margine del Forum internazionale di Conftrasporto.
"E' una manovra - ha aggiunto - che rischia di andare ben oltre il deficit calcolato, arrivando al 3%, perché nessuno crede che la crescita sarà all'1,5%. In questa manovra non c'è nulla per creare nuova occupazione. Il reddito di cittadinanza arriva adare 780 euro ai giovani per stare sdraiati sul divano. Bisogna investire in modo diverso, non c'è nulla che favorisca la crescita".
"La verità - ha proseguito - è che questo Governo non è in grado di fare una manovra che tuteli l'interesse degli italiani. Lo scontro con Bruxelles è solo una cortina fumogena".
Parlando poi della lettera inviata dalla Commissione europea al Governo italiano, in cui si esprime una seria preoccupazione per la deviazione del deficit, Tajani ha aggiunto: "la manovra à sbagliata. Non si tratta di stare con i commissari europei Moscovici e Dombrovskis. Prima della Ue, sono i mercati che hanno bocciato la manovra".
"Andando avanti così - ha concluso Tajani - è ovvio che la manovra venga bocciata. Mi rivolgo al Governo: cambi questa manovra finché è in tempo".

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.