-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 8 ottobre 2018

Lettera finanziaria. Ancora sui Minimi

 
Prima o poi a forza di continui attacchi ad area 20200 di future Dicembre, si arriverà a veloce approdo, ad area 19500/600, dopo aver sostato sotto gli psicologici 20000, e più precisamente a 19800/900.
Questo non vuol dire che anche i buoni titoli. seguiranno questa via e tendenza. Anzi, la grande maggioranza saranno resistenti ed  in recupero,  per la logica dei (tra)vasi comunicanti della speculazione, con qualche eccezione per titoli che avevano. tanto e troppo corso a torto o a ragione. 
Due per tutti Ifis ed Elen area 17/18.e 19,50/20,50 rispettivamente paiono tenere i fondamentali sono buoni e l'analisi tecnica ci aiuta con la percentuale perduta dai massimi degli ultimi 12 mesi che fanno intravedere un possibile recupero. Qui si può solo arrotondare le posizioni( ifis)  o mediare (.ELEN). 
Per Autogrill,  Intesa, Telecom rnc e Moncler  si può mediare in percentuali diverse  e coprire tutti questi titoli con opzioni call e put in proporzioni e rapporti diversi con scadenze Dicembre e Marzo, contemporanee. 
Ottima soluzione quella di accompagnare il tutto con una diversificazione e con acquisto di Treasury a 2 anni in dollari Usa ed ETF  in YEN sul Nikkei.
Per completare, insistere nel rollare più in basso, con la tecnica consueta, che già conoscono molto bene i nostri abbonati, il nostro future. Con la vendita di opzioni mibo call e  put scadenza Marzo e Giugno nel rapporto ora 3.a 2, per poi passare a 1a1 al raggiungimento di19500 e oltre di future Dicembre. Per i titoli meglio rimanere ancora nel rapporto 2a1i copertura opzionaria.
In questo modo dovremmo bypassare più facilmente le pericolose secche dell'autunno/inverno, ed arrivare ad un possibile governo tecnico o più probabilmente a nuove elezioni di primavera. E non ci riferiamo a quelle Europee che pur sono previste in primavera...
E' per questo che la nostra strategia va fin oltre detto periodo, Giugno 2019, come appunto suggerito fin dal 4 marzo a chi ci segue tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.