-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 10 ottobre 2018

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi


Rimbalzo tecnico che ispira fiducia quello realizzato ieri dal Ftse Mib future che prima sperimenta un minimo relativo a 19.620 e poi chiude la seduta sui massimi oltre quota 20.000 punti.
Situazione evidentemente ancora delicata in quanto prima di parlare di inversione del trend ribassista nel breve termine è necessario registrare chiusure positive, almento oltre quota 20.480 punti, stabilizzando poi i livelli raggiunti e chiudendo definitivamente il gap down a quota 21.300, scenario al momento assai improbabile a realizzarsi.
Per quanto riguarda l'analisi candlestick disegnato sul grafico giornaliero, da essa emerge la formazione di un piercing pattern, costituito dalle ultime due candle dallla valenza positiva, con la prospettiva per oggi di vedere raggiunta quota 20.300 punti.
Anche l'indicatore di trend Cci conferma con un eccellente divergenza la ripresa delle quotazioni a partire proprio dal minimo di 19.620, che corrisponde ad un minimo crescente della linea dell'oscillatore.
Ciò rappresenta un chiaro segnale del nervosismo dei venditori, che probabilmente hanno alimentato il recupero di ieri chiudendo parte delle posizioni: adesso tocca ai compratori valutare la possibilità di alimentare ulteriormente la fase del recupero.

Strategia intraday

Per le posizioni long: evitando sempre la prima mezz’ora di contrattazione, collocare un ordine condizionato a ridosso di 19.950 o più in basso in caso di eventuali fasi correttive rischiando come stop loss massimo 100 punti e target oltre i 20.100 punti.
Anche per oggi livello di rischio dell’operazione è alto in quanto la volatilità dei prezzi aumento le probabilità di esecuzione dello stop loss.
Per le posizioni short: collocare ordini pendenti a ridosso della resistenza di 20.200 nel caso di nuovi corposi recuperi, con stop loss di massimo 100 punti e target 19.940 punti.
In alternativa con un livello di rischiosità maggiore collocare un ordine condizionato a ridosso di 20.000 una volta confermata l'impossibilità di oltrepassare 20.100 rischiando al massimo 100 punti e target sotto 19.900pt.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.