-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 2 ottobre 2018

Dax future: livelli chiave per la giornata


ll Dax future dopo aver sofferto in maniera più contenuta venerdì scorso il marasma dello spread e le possibili implicazioni destabilizzati della crisi del debito italiano, torna oltre i 12.300 ovvero recuperando parzialmente il ribasso di venerdì.
Sebbene in chiusura di settimana sia stato testato in pericoloso minimo a quota 12.180, che indebolisce sensibilmente la spinta rialzista precedente, il pronto recupero effettuato oggi rilancia prepotentemente l'idea dei compratori di attaccare quota 12.450 punti.
Sfortunatamente però dall'analisi dell'indicatore di forza relativa Rsi sul grafico intraday, la pressione rialzista stenta a reggere il valore critico di 50, spartiacque tra il trend rialzista e quello ribassista che, attraverso la creazione del doppio massimo decrescente disegnato tra 12.450 e 12.360, esplica ancora effetti negativi sui prezzi minacciando di aumentare l'inclinazione discendente dell'oscillatore.
Tale situazione implicherebbe un nuovo definitivo attacco verso quota 12.200 prima e 12.070 in seguito, tentativo volto ad annullare tutta la spinta rialzista di breve termine faticosamente costruita dal supporto di 11.900 punti.
Il concretizzarsi di tale scenario non farà altro che confermare il trend ribassista di medio termine scaturito dal cedimento dei massimi relativi, a quota 13.200 lo scorso maggio e mai messo in discussione.

Strategia operativa

Per le posizioni long: evitando di operare nella prima ora di contrattazione, collocare ordini condizionati solo dopo aver verificato la tenuta dei supporti di 12.220 punti, con stop loss sempre non superiore ai 40/50 punti e target prima oltre quota 12.300 e poi verso 12.420 punti.
Per le posizioni short: con la volatilità in costante aumento, verificare la tenuta della resistenza in prossimità di 12.380 e più in alto a 12.435, cercando di inserire stop loss non superiori ai 40 punti.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.