-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 10 ottobre 2018

Criptovalute, Stablecoins: guerra dei mondi tra virtuale e reale


Non tutte le criptovalute, sul mercato delle monete virtuali, sono volatilicome il Bitcoin (BTC)Ripple (XRP)Ethereum (ETH) e tante altre.

C'è una classe ristretta di criptomonete, infatti, che è nata per garantire stabilità dei prezzi e per candidarsi come valuta di scambio alternativaa quelle tradizionali come il dollaro e l'euro.

Domanda e offerta Stablecoins in aumento

Si tratta, nello specifico, dei cosiddetti Stablecoins la cui domanda è in aumento in accordo con quanto è stato riportato da coingape.com.

E questo anche perché, di pari passo, ad aumentare è stata pure l'offerta di Stablecoins in quanto, oltre ai più noti Tether (USDT)Gemini Dollar e Paxos Standard, ci sono pure TrueUSDNuBitsBitBayHelloGoldNuminsSteemDollar e STATIS.

A cosa servono gli Stablecoins?

La funzione degli Stablecoins, tra le altre, è quella di convertire criptovaluta volatile con una moneta virtuale che, senza uscire dal mondo delle criptomonete, abbia invece delle caratteristiche di funzionamento, di stabilità e di solidità tipica di una valuta tradizionale.
Di conseguenza, se nell'operare in criptovalute in genere il trader vende Bitcoin e, per esempio, monetizza in dollari rimanendo legato a due mondi, tra monete virtuali e valute reali, con gli Stablecoins c'è invece la possibilità di poter continuare ad operare sempre e solo all'interno dell'universo delle monete digitali.

Quanto vale il mercato degli Stablecoins?

Attualmente, rispetto alla capitalizzazione totale delle criptovalute, che si aggira sui 210 miliardi di dollari, il valore di mercato di tutti gli stablecoins si aggira sui $ 3 miliardi con Tether che è al momento il leader incontrastato con un market share del 93%.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.