-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

venerdì 5 ottobre 2018

Criptovalute: Bitcoin può correre con Bakkt, parola di Tom Lee


E' atteso per il prossimo mese di novembre del 2018 l'avvio dell'operatività di Bakkt, una piattaforma regolamentata che, come primo prodotto, andrà a proporre i contratti futures sul Bitcoin con consegna fisica del sottostante.

Tom Lee, Bakkt può mettere il turbo ai prezzi del Bitcoin

Questa importante novità dovrebbe permettere al Bitcoin (BTC) di ricominciare a crescere in termini di quotazione sul mercato delle criptovalute.

A pensarla così, tra gli altri, è Tom Lee, così come recentemente, in accordo con quanto è stato riportato da bitcoinexchangeguide.comMike Novogratz ha posto l'accento sul fatto che il prossimo mercato rialzista per le criptomonete sarà guidato da istituzioni e non da investitori al dettaglio.

Bitcoin, un evento chiave per scatenare un nuovo rally

Dopo il massimo storico di dicembre 2017 fino a lambire i 20 mila dollari, e dopo nove mesi a passo di gambero, fino agli attuali 6.600 dollari circa (segui qui i prezzi in tempo reale), da tanto, troppo tempo i rialzisti sul Bitcoin sono in attesa di un evento che possa innescare una nuova corsa dei tori.

BTC, livello dei 6.000 dollari testato per ben sette volte

Intervenendo su Bloomberg Tom Lee, capo della ricerca di Fundstrat Global, ha non a caso posto l'accento sul fatto che per un nuovo rally del Bitcoin si sta andando a caccia di nuovi possibili catalizzatori, e che i prezzi di BTC negli ultimi mesi hanno testato il livello dei 6.000 contro il dollaroper ben 7 volte.

Quello dei $ 6.000, in particolare, sarebbe il livello spartiacque affinché estrarre o meno Bitcoinpossa essere redditizio.

Investitori istituzionali entreranno in massa sul Bitcoin?

La piattaforma Bakkt consentirebbe non ai trader retail, ma agli investitori istituzionali e facoltosi di entrare nel mercato del Bitcoin per la prima volta con volumi tali da innescare una nuova corsa per le criptovalute dopo i rialzi stellari a cavallo tra il 2017 ed il 2018 che, ad oggi, sembrano solo un ricordo lontano.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.