-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 11 ottobre 2018

Criptovaluta Bitcoin in simpatia con azionario, qui crolla tutto


Dopo il mercoledì nero di Wall Street, con il Nasdaq che ha perso oltre 4 punti percentuali, in data odierna, giovedì 11 ottobre del 2018, il mercato delle criptovalute, quasi in simpatia, si è accodato.
Se attualmente il Bitcoin (BTC) perde quasi il 5%, infatti, per le altre criptovalute più capitalizzate le perdite sono a due cifre. 

Capitalizzazione criptomonete, in fumo $ 13 miliardi in 30 minuti

Di riflesso, la capitalizzazione complessiva di mercato è scesa di nuovo sotto la soglia psicologica dei 200 miliardi di dollari. In merito il sito Internet cryptodaily.co.uk ha messo in evidenza come siano bastati appena 30 minuti per mandare in fumo, sul mercato delle criptomonete, la bellezza di 13 miliardi di dollari

Vendita Bitcoin e le altre crypto per coprire i margini su crollo azionario?

In accordo con quanto ha dichiarato da Yuji Nakamura, reporter tech per Bloomberg da Tokyo, il sell-off sulle crypto sarebbe partito proprio dall'Asia in quanto i trader in criptomonete hanno liquidato le posizioni al fine di avere dollari sufficienti per coprire i margini sul trading in azioni.

E questo dopo che stamattina la piazza azionaria nipponica ha perso il 3,9%, mentre a Shanghai è andata addirittura peggio con un -5%.

Whale Alert segnala trasferimento di oltre 22 mila Bitcoin 

'Ho detto per anni che azioni e Bitcoin sono direttamente correlati in quanto entrambi sono beni privati',
ha dichiarato l'analista Tone Vays che, su Twitter, ha quasi 170 mila follower, mentre sullo stesso social l'account @whale_alert ha segnalato stanotte il trasferimento di oltre 22 mila Bitcoin (BTC) da un wallet sconosciuto ad un altro wallet sconosciuto.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.