-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 2 ottobre 2018

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento


Petrolio: avvio di settimana in deciso progresso per le quotazioni dell'oro nero che sono salite del 2,9% a 75,16 dollari.
Wall Street: chiusura contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,73% e dello 0,36%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 8.037,3 punti, in calo dello 0,11%.
Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala solo l'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene statunitensi.  
Nel pomeriggio è previsto un discorso del presidente della Fed, Jerome Powell, e ancor prima sarà da seguire l'audizione di Randal Quarles, vice presidente della Fed, davanti alla Commissione bancaria del Senato.
Risultati trimestrali Usa: prima dell'apertura di Wall Street si conosceranno i risultati del terzo trimestre dell'esercizio 2017/2018 di PepsiCo, dai quali ci si attende un utile per azione di 1,57 dollari.
Dati Macro ed Eventi Europa: l'unico dato macro in agenda è rappresentato dall'indice dei prezzi alla produzione che ad agosto dovrebbero salire dello 0,3%, in lieve frenata rispetto al rialzo dello 0,4% precedente.


Da segnalare in mattinata la riunione dell'Ecofin dopo quella odierna dell'Eurogruppo.
Assemblee a Piazza Affari: in calendario un'assemblea degli azionisti di Mediacontech per deliberare in merito alla modifica dello Statuto.
Fca: a settembre il mercato dell'auto in Italia ha registrato immatricolazioni in forte calo del 25,37%.
E' andata ancora peggio al gruppo del Lingotto che ha riportato un tonfo delle vendite del 40,33%, con una quota di mercato in decisa frenata dal 28,16% al 22,51%.
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.