-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

lunedì 8 ottobre 2018

Bond Italia, azioni Piazza Affari: le misure antispread creative


Per arginare lo spread, permettendo così a Piazza Affari di tornare sul sentiero rialzista, il Governo italiano sta studiando misure finalizzate ad agevolare l'acquisto di titoli di Stato da parte dei cittadini residenti nel nostro Paese.

Conti individuali di risparmio, tra deduzioni fiscali e non imponibilità


Tramontata del tutto, con ogni probabilità, l'idea dei cosiddetti mini-Bot, il Governo ha estratto dal cilindro misure anti-spread, tra deduzioni fiscali e non imponibilità, rappresentate dai Conti individuali di risparmio.

Dopo il lancio, peraltro con successo, dei Pir - Piani individuali di risparmio, presto, solo per le persone fisiche residenti, potrebbero arrivare i Cir - Conti individuali di risparmio sulla base di una proposta targata Lega.

I Cir per assorbire il debito pubblico in mano agli investitori stranieri


Tra le misure antispread creative, quella dei Cir già sul nascere sembra però essere irrealizzabile.Sulla carta l'obiettivo sarebbe quello di permettere alle persone fisiche residenti in Italia di possedere titoli di Stato fino a 3.000 euro deducibili con un'aliquota del 23%, e non imponibili se mantenuti fino alla naturale scadenza.

Ma queste esenzioni ed agevolazioni, ha riportato IlFattoQuotidiano.it citando un'analisi del Sole 24 Ore, non sono consentite dalle regole europee ed internazionali in quanto sono riconducibili ad un vantaggio competitivo tra Stati che non è ammesso.

Tra 'prima gli italiani', e la poca attenzione a mercati ed agenzie di rating

In forza allo slogan 'prima gli italiani', i Cir - Conti individuali di risparmio rappresentano una proposta in salsa sovranista legata al debito pubblico italiano.

Ed il tutto mentre il Governo giallo-verde sembra dare poca attenzione non solo alla reazione dei mercati, ma anche alle agenzie di rating nonostante per la fine del corrente mese siano attese le nuove 'pagelle' sull'Italia da parte di Moody's e Standard and Poor's.

Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.