-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 4 ottobre 2018

Bitcoin: quanto durerà l'assenza del trend di medio termine?


Applicando un settaggio temporale settimanale sul grafico dei prezzi di Bitcoin emergono alcuni aspetti interessanti, che sintetizzano le peculiarità del trend o meglio della “non tendenza” attualmente dominante.
Infatti scorgendo il grafico su un orizzonte di più mesi emerge la sostanziale stabilizzazione dei corsi lungo la potente fascia di prezzo di 5750 e 6070 dollari che a partire da novembre 2017 ha respinto con successo le spinte ribassista.
A dispetto di questa capacità di non scendere oltre certi livelli non è emersa una sostanziale pressione in acquisti capace di riportare  Bitcoin verso i fasti della bolla 2017.
Al contrario si può constatare la graduale perdita di tutti massimi relativi che si sono succeduti nel tempo, l'ultimo dei quali a quota 7380 dollari  raggiunto a fine agosto, schiaccia le oscillazioni in maniera a dir poco “innaturale”.
La compressione di volatilità assunta recentemente dal prezzo unita alla sua dinamica comunque discendente e a volumi assoluti in continuo calo, decretano sostanzialmente una  netta perdita d’interesse da parte degli investitori.
Tale lateralità non può comunque durare a lungo e probabilmente, sfruttando le indicazioni fornite dai settaggi temporali più brevi, la lenta fase di accumulazione rialzista che ha spinto i corsi a recuperare quota 6750 dollari sarà utile ad allontanare i prezzi dai supporti, riproponendo l’attacco di quota 7000.
Lo scenario alternativo ugualmente probabile è il lento ma progressivo sgretolarsi dei supporti sotto 6.300 dollari, prospettando si spera un chiarimento della ”non tendenza “ assunta dai prezzi.

Per chi volesse acquistare Bitcoin

Attendere il consolidamento del supporto di 6500 dollari attraverso il superamento di quota 6.700 a cui far corrispondere ordini di acquisto con stop loss 6450 e target 6960 dollari

Per chi volesse vendere Bitcoin

Posizionare ordini pendenti a ridosso di 6900 punti nell'eventualità vi fossero nuovi impedimenti nel superarla confermati da un basso livello dei volumi, con stop loss 7.120 e target 6.640 prima e 6.520 dollari in seguito.
Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram gratuito cliccando qui.
Grafico Bitcoin/USD di Trading View
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.