-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 11 ottobre 2018

Bitcoin esce dal trading range: svolta ribassista


Bitcoin improvvisamente durante la mattina accelera al ribasso, rompendo lo "schema orizzontale"che caratterizza da oltre un mese le quotazioni a ridosso di 6200 usd, con volumi triplicati rispetto alla media.
Dunque pessimo segnale quello che sta evolvendo sui prezzi, con la candela daily che ha già percorso 400 dollari di range e non i venditori non sembrano intenzionati a fermarsi.
Ovviamente l'obiettivo dell'attuale discesa è di testare per l'ennesima volta non solo quota 6100 dollari, ma soprattutto verificare la tenuta di 5940 dollari, vero e proprio livello di sbarramento in piedi da quasi un anno.
L'analisi dell'indicatore CCi sul grafico giornaliero conferma la brusca virata discendente assumendo un'inclinazione quasi verticale e valori negativi, decretando di fatto il cambio della tendenza, ma soprattutto valutando la pressione venditrice come molto elevata e in grado stavolta di rompere quota 6000 dollari.
Lo scenario alternativo che adesso si presenta è quello di un repentino rientro delle quotazioni verso i valori di apertura oltre 6600 dollari e per il fine settimana, una stabilizzazione di questo livello propedeutica all'attacco di quota 6.900, scenario comunque improbabile.

Per chi volesse acquistare Bitcoin

Collocare un ordine pendente a ridosso di 6850 dollari, con l'obiettivo di cogliere eventuali breakout in caso di repentini mutamenti dello scenario attuale, stop loss a 6500 e targe a 7180 dollari.
Per operazione con un profilo di rischio più elevato, collocare a ridosso di 5980 dollari un ordine pendente, con stop loss a 5700 e target 6550 dollari.

Per chi volesse vendere Bitcoin

Sfruttando un ritorno su valori oltre 6700 dollari collocare ordini pendenti, con stop a 6870 dollari e target 6100 dollari.
In alternativa sempre con un profilo di rischio più elevato, dato dalla probabilità di vedersi eseguito lo stop, collocare un ordine condizionato a 6.450 dollari con stop loss a 6700 e target 5940 dollari.
Per restare sempre aggiornato sul mondo delle cryptovalute, iscriviti al nostro canale telegram.              Grafico Bitcoin/USD di Trading View
Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.