-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 3 ottobre 2018

Azioni FTSE MIB Piazza Affari, tirare a campare o rischiare?


Il crollo venerdì 28 settembre, e poi il mancato rimbalzo l'1 ed il 2 ottobre del 2018. E' questa, per il FTSE MIB, la storia degli ultimi tre giorni con un bilancio negativo complessivo pari all'incirca al 4,5% che rappresenta, in tutto e per tutto, l'istantanea relativa alle preoccupazioni degli investitorisulla linea del Governo italiano sulla manovra e su quello che ormai con l'Europa si avvicina ad essere un vero e proprio braccio di ferro. 

Titoli di Stato, rendimento decennale sui massimi da febbraio del 2014

A pagare dazio è l'azionario italiano, ma anche l'obbligazionario dopo che lo spread ha superato quota 300 punti base a fronte di un rendimento del decennale italiano balzato al 3,44%, ovverosia sui massimi dal mese di febbraio del 2014.

Salvini e Borghi gettano benzina sul fuoco

A gettare benzina sul fuoco ieri sono stati il vicepremier Matteo Salvini, che ha attaccato Jean-Claude Juncker, il Presidente della Commissione europea, dichiarando che 'parlo solo con persone sobrie', ed ancor di più Claudio Borghi, Presidente della Commissione Bilancio della Camera, che, come posizione ed opinione personale, ha dichiarato che 'con una nostra moneta risolveremmo i nostri problemi'.

Come diretta conseguenza sui mercati valutari l'euro contro il dollaro è temporaneamente sceso fino in area 1,150.

Azioni FTSE MIB Piazza Affari buone per lo scalping

Per quanto sopra detto, al momento a Piazza Affari i titoli del FTSE MIB sembrano essere buoni solo per lo scalping in quanto il livello di incertezza è elevato, così come il rischio di nuovi affondi al netto dei rimbalzi tecnici.
Tra tirare a campare o rischiare, di conseguenza, il trading con l'indice di prudenza a manetta è d'obbligo in quanto al momento è forte il rischio di attacchi speculativi.



Le parole e le minacce di Juncker e di altri burocrati europei continuano a far salire lo spread, con l’obiettivo di attaccare il governo e l’economia italiane?
Siamo pronti a chiedere i danni a chi vuole il male dell’Italia.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.