-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

giovedì 6 settembre 2018

Wall Street, titoli che sono rimasti indietro: lascia, raddoppia


Amazon (AMZN), Netflix (NFLX), Atlassian (TEAM), Zendesk (ZEN), AMD (AMD), NetApp (NTAP), ma anche e soprattutto Apple (AAPL), Alphabet(GOOG) e Microsoft (MSFT). Sono questi solo alcuni dei titoli azionari americani più importanti che, dall'inizio del 2018, hanno regalato soddisfazioni a chi ha puntato al rialzo, ma come sempre sull'azionario il rally non è mai uniforme, e non riguarda mai tutti i titoli quotati.

Lascia o raddoppia con titoli cinesi, REIT ed equipaggiamenti per chips

Ed allora thestreet.com ha selezionato, per il settore tecnologico, tutta una serie di titoli che dall'inizio dell'anno registrano una performance negativa o comunque inferiore alla media di mercato.

I nomi, con alcuni di questi che potrebbero recuperare il terreno perduto, sono stati suddivisi in tre settori, quello relativo ai titoli cinesi, quello delle infrastrutture per l'industria dei semiconduttori, e quello dei Real Estate Investment Trust (REIT) con focus sui data center e sulle torri wireless.

Titoli di società cinesi quotate a Wall Street

Tra i titoli di società cinesi che, sui listini azionari a stelle e strisce, sono rimasti indietro, thestreet.com segnala Tencent (TCEHY), JD.com (JD), Weibo (WB) e Ctrip.com (CTRP) che, dall'inizio dell'anno, sono scesi tra il 13% ed il 29%.

Azioni chip equipment col fiato corto

Nel settore degli equipaggiamenti per l'industria dei chips, invece, per ora non è andata bene a chi, dall'inizio del 2018, ha investito su Applied Materials (AMAT), Axcelis (ACLS), addirittura sotto di ben 30 punti percentuali, e su Lam Research (LRCX).

REIT data center e  torri wireless

Thestreet.com ha inoltre focalizzato l'attenzione, come sopra accennato, pure sui REIT che hanno per ora pagato a caro prezzo l'aumento del costo del denaro da parte della Federal Reserve.

Ed allora, tra i REITs data center che nel corso del 2018, ad oggi, non hanno ancora brillato, ci sono Equinix (EQIX), CyrusOne (CONE), Digital Realty Trust (DLR), e CoreSite Realty (COR), mentre tra i REITs legati alle torri wireless ci sono SBA Communications (SBAC), American Tower (AMT) e Crown Castle (CCI).
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.