-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

martedì 18 settembre 2018

Wall Street: tecnologici Nasdaq a rischio, dalla Cina con furore


Ci sono quotate a Wall Street alcune grandi società tecnologiche americane che potrebbero pagare dazio, in tutti i sensi, a causa della guerra commerciale USA-Cina.
Trattasi, nello specifico, di Intel (INTC), Microsoft Corp. (MSFT), IBM(IBM), Cisco Systems (CSCO), Unisys Corp. (UIS), ma anche Hewlett Packard e Dell Inc. in accordo con quanto è stato riportato da thestreet.com citando un recente rapporto della Morgan Stanley.

Donald Trump rilancia guerra commerciale su scala globale

Le sette società sopra indicate, in particolare, sono quelle del settore tecnologico che, potenzialmente, sono più vulnerabili alla guerra commerciale a colpi di dazi non solo per la produzione, ma anche per l'approvvigionamento di componenti dalla Cina.

Basti pensare che poche ore fa, via Twitter, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ancora una volta ribadito che ...
'Se i paesi non faranno affari giusti con noi, saranno 'tariffati!'.

I rischi della guerra dei dazi per i colossi della tecnologia

CEO di alcune tra le aziende quotate sopra citate, hanno già messo le mani avanti sulla guerra commerciale USA-Cina in quanto il rischio è quello di avere meno capitale da investire in ricerca e sviluppo.

Inoltre, nel medio termine, potrebbe verificarsi la perdita di posti di lavoro unitamente all'erosione di valore per gli azionisti ed una riduzione dei dividendi.

La posizione di Chetan Ahya (Morgan Stanley)

Sulla guerra dei dazi si è espresso pure Chetan Ahya, a  capo del settore economia globale di Morgan Stanley, ponendo l'accento sul fatto che
'L'impatto correlato non rimarrà all'interno degli attori nazionali dell'economia',
e quindi non solo tra USA e Cina,
'ma si diffonderà ben oltre i vincoli territoriali imposti dalla barriere commerciali'.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.