-

RIMANI SEMPRE IN CONTATTO CON LATOOSCURO-TRADING.COM TWITT

mercoledì 12 settembre 2018

Wall Street settembre-dicembre 2018, il rally verso Santa Claus


Per chi, nell'ottica della gestione e del presidio dei rischi, alloca il denaro con prudenza e con lungimiranza, è già ora di prepararsi a investire fino alla fine dell'anno 2018 sul mercato azionario a stelle e strisce.

E questo anche perché Babbo Natale potrebbe essere ancora una volta generoso nel regalare al mercato un altro rally di fine anno.

Rally di Babbo Natale con Elezioni Midterm nello specchietto retrovisore

Questo è quanto, tra l'altro, riporta Brian Sozzi su thestreet.com considerando il fatto che, nonostante ci siano nello specchietto retrovisore le Elezioni USA di Midterm, pure per il quarto trimestre del 2018, da parte delle società quotate, sono mediamente attesi utili e ricavi in crescita.

Cosa dice il passato sull'azionario USA tra dicembre ed il nuovo anno

Storicamente, il mercato azionario USA tende a salire nell'ultima settimana di dicembre e fino alle prime due sedute del mese di gennaio.

E questo, secondo gli esperti, avviene in ragione di una concomitanza di fattori di natura fiscale ed anche di scelta da parte di molti risparmiatori che decidono di investire in titoli azionari i loro bonus di fine anno.

Rally indici americani, i fattori che remano contro

Non c'è chiaramente nessuna certezza che anche tra il prossimo dicembre e gennaio 2019 possa esserci il 'consueto' rally anche perché nello scorso mese di agosto c'è stato un aumento degli indici azionari americani che, per certi versi, è stato inatteso.
Di conseguenza, tra le turbolenze dei mercati emergenti, i prezzi di molti titoli tecnologici che sembrano aver raggiunto livelli potenzialmente insostenibili, e la guerra a colpi di dazi da parte di Donald Trump, l'ottimismo è sempre d'obbligo, ma è altrettanto importante che, investendo sull'azionario, questo non si trasformi in euforia.
Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

Nessun commento:

Posta un commento

LA SETTIMANA CALENDARIO RISULTATI UTILI SOCIETA' QUOTATE

Calendario Utili fornito da Investing.com Italia - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa.